Servizio di Still Life

Lo still life è la fotografia di prodotto, può essere ambientato con una scenografia particolare o fotografato su uno sfondo omogeneo. 

Se ti stai chiedendo quale tipologia è più adatta al tuo prodotto e quale ti farebbe vendere di più, sappi che dipende da una serie di fattori e dall'uso che ne devi fare.

Se per esempio, hai un e-commerce oppure vorresti vendere su un marketplace come Amazon, ti suggeriamo di fare più foto dello stesso prodotto su sfondo bianco, in maniera da evidenziarne tutte le caratteristiche, come per esempio: la forma, i colori, i materiali, l'usabilità ecc....insomma tutte quelle che sono le caratteristiche più importanti del prodotto in questione.

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA

Se invece vuoi creare il tuo sito o aggiornare le tue pagine social, ti suggerisco  di fare delle foto e dei reel che catturino l'attenzione e ti facciano connettere con il tuo potenziale cliente.

Per quanto riguarda i formati, è importante che siano diversi a seconda dei social o della piattaforma su cui vuoi mostrarli, per intenderci per le storie ed i reel meglio un formato verticale,  per i post di Instagram un formato quadrato, per i post di Facebook un formato rettangolare e così via, ogni social e ogni piattaforma ha il suo formato che bisogna rispettare per non compromettere le vendite.

Perchè realizzare un servizio di still life professionale?

Un ecommerce che vende, funziona solo con delle immagini che facciano vedere bene il prodotto, le sue caratteristiche principali e la sua usabilità.

Se vuoi vendere su marketplace come Amazon ed Etsy, è necessario fare schede prodotto dettagliate, fornite di più immagini che mostrino il prodotto, le sue caratteristiche e la sua usabilità e che siano corredate di tutte le informazioni più importanti.

Non esiste una formula magica per rendere tutti i tuoi prodotti belli e accattivanti con lo stesso set fotografico.

Ogni prodotto infatti vanta peculiarità uniche!

Le bottiglie per esempio, sono spesso di vetro, ma le forme ed i colori possono variare, così come il colore e la consistenza del contenuto, perciò se richiesto, è necessario sottolinearne la trasparenza o l'opacità per far vedere bene anche il contenuto.

In questo tipo di fotografia, una postproduzione accurata è fondamentale per sistemare eventuali riflessi, distorsioni, difetti di fabbrica e tanto altro.

La fotografia di prodotto non è una banalità, se vuoi vendere da subito,  devi prevedere un investimento anche sulla creazione di foto professionali, grafiche e marketing e non solo sulla creazione del sito.

In questo modo, non solo fai percepire meglio la natura del tuo prodotto (prodotto di fascia alta o fascia bassa), ma aumenti anche la fiducia nella tua azienda, chi investe nell'immagine giusta, investe nella propria credibilità!

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA